Grande prestazione di squadra per i ragazzi del CUS Parma Triathlon Parmigiano Reggiano che a Cuneo hanno fatto incetta di successi! Nella città piemontese il CUS Parma ha schierato al via ben 57 giovani tra i 6 e i 18 anni che si sono cimentati nelle varie distanze del duathlon. I più giovani hanno gareggiato individualmente in modalità no-draft concorrendo per la Coppa Italia (quest’anno rimodulata su due tappe) e per il Trofeo Italia, il tradizionale premio giovanile assegnato alla società che totalizza più punti. Proprio quest’ultimo è stato il trofeo conquistato dai rossoneri che si sono imposti staccando nettamente Minerva Roma e Firenze Triathlon. Al CUS Parma è stato conferito anche un riconoscimento per il team più numeroso!
La gara a staffetta 2+2 non è stata invece disputata per le normative anti-covid ma la classifica è stata ottenuta sommando i migliori quattro tempi (due maschi e due femmine) dei cussini al via. In questa classifica da menzionare il brillante secondo posto conseguito da Bertolotti, Orlandini, Resta e Zanirato!
Le categorie YA, YB e JU hanno invece disputato il duathlon valevole come Campionato Italiano Giovani. Nella ormai consueta modalità no-draft i migliori al traguardo sono stati gli YA Damiano Russo (4° a pochissimi secondi dal podio italiano), Sebastiano Bottazzi (17°) e la YB Sara Favilli (20^). Il miglior team Youth nella classifica della staffetta 2+2 si è invece classificato al 9° posto (Favilli, Luppi, Russo, Griffith).
Link classifiche: http://risultati.fitri.it/selegareMese.asp?Anno=2020&Mese=14