Vittoria sudata in casa per il CUS.
Pronti via e gli ospiti sfoderano una zona 3-2 che utilizzeranno per tutta la partita. La squadra di casa si fa sorprendere e finisce sotto di 11 alla fine del primo quarto (9-20). Il secondo quarto inizia con un piglio diverso e stringendo le maglie in difesa e muovendo di più la palla in attacco il CUS va negli spogliatoi sul -3.
Nel terzo quarto la squadra di casa aggancia e sorpassa Arena rimanendo in vantaggio in singola cifra fino alla fine del quarto quarto; vittoria che però non è così scontata sul +2 palla in mano a 35 secondi dalla fine: tiro sbagliato dal CUS allo scadere dei 24 grande rimbalzo in attacco per Ivardi Ganapini e palla a Tancredi, mandato in lunetta senza troppi complimenti. Non gli trema la mano e il due su due dalla linea della carità chiude la partita.
Tabellini:
CUS: Imbimbo (5), Spiridon (16), Schianchi (6), Ferrua(2), Di Nocera, Diemmi (16), Spaggiari (4), Manga Tancredi (7), Ivardi Ganapini (2), Cisse Cheick (2)
Arena: Borghi (8), Carrara (5), Catellani G (14), Filoni(2), Friggeri (2), Giglioli (6), Garofano (8), Hasssan(7), Marcato (2), Casappa , Catellani A