I ragazzi di mister Del Signore partiranno per Madrid il 19 luglio
Fervono gli allenamenti, ormai ci siamo. La squadra di Calcio del Cus Parma andrà a caccia di medaglie europee. I ragazzi di mister Del Signore decolleranno alla volta di Madrid per gli European Universities Games promossi dall’Eusa, la European University Sports Association. Il team, che porterà alto il nome dell’Ateneo e del Centro Sportivo Universitario, si sta allenando al Campus tutti i giorni e lo farà fino alla vigilia della partenza fissata per il 19 luglio. La squadra ha conquistato il secondo gradino del podio anche all’ultima edizione dei Campionati Nazionali Universitari che si sono tenuti a L’Aquila. Una medaglia di grande valore, un argento storico che va ad impreziosire i 9 anni con cui questi ragazzi hanno fatto la storia del calcio universitario. Una partenza che, oltre al sostegno del Cus, vede anche la partnership con la multinazionale Rodolfi Mansueto, ma non solo. Tante le attività commerciali di Parma che si sono impegnate con offerte ad hoc per raccogliere fondi per la trasferta.
“Partiamo per quest’avventura con molto entusiasmo – assicura mister Daniele Del Signore -. La squadra è formata da un mix di giocatori giovani ed esperti. È la prima volta che la squadra di calcio del Cus partecipa ad un Europeo universitario, perciò so che i ragazzi daranno il massimo su un palcoscenico importante e prestigioso come quello di Madrid”.
“Siamo molto orgogliosi di questa grande opportunità che la squadra di calcio si è conquistata con impegno e determinazione” chiude il cerchio il segretario generale rossonero Luigi Passerini. Si gioca tutti i giorni in un girone formato a 5 squadre. Tutte le partite verranno trasmesse in diretta facebook con commento.
La formazione:
Portieri: Reggiani Luca, Dondi Stefano
Difensori: Opoku Elvis, Barbarini Michele, Di Giuseppe Alessandro,Pescosta Giovanni , Melegari Giulio, Rampini Tommaso, De Angelis Davide
Centrocampisti:D’urso Pietro,Donati Filippo Maria, Ciccotto Paolo, Pessagno Simone, Nadotti Eugenio
Attaccanti:Bedotti Andrea, Cantelli Andrea, Delporto Francesco, Tommasini Marcello, Berti Federico, Ferretti Gabriele
I ragazzi saranno accompagnati da mister Del Signore Daniele, dal suo vice Alessandrini Filippo, dall’arbitro Caputo Michele e dal responsabile media Tusi Francesco.