Dopo una lunga attesa, entrano in scena anche le studentesse universitarie del volley, impegnate in una sfida comunque decisiva contro CUS Modena-Reggio.
Decisiva perché i gironi a 3, che prevedono solo una slot per partecipare alle finali dei CNU de L’Aquila non ammettono errori o distrazioni: un sconfitta significa quasi sempre eliminazione.
Le ragazze di Oddi e Mantovani però, pur senza aver mai giocato insieme, non hanno risentito della posta in palio, e hanno affrontato le avversarie con caparbietà e forza. E anche le modenesi, che pur avevano subito una sconfitta casalinga per 0-3 contro la favorita CUS Milano, non hanno regalato nulla: alla fine ne è uscita una bella partita, equilibrata sempre negli inizi dei set, anche se alla fine l’ago della bilancia ha sempre oscillato nel lato CUS Parma, probabilmente più motivato. Si è quindi concluso con un bel 3-0 questa prima esperienza, con parziali 25/19, 25/21 e 25/16 che portano le rossonere al primo posto del girone al pari di CUS Milano.
Tra 15 giorni sarà proprio la trasferta di Milano ad assegnare il pass per le finali: non serviranno calcolatrici ne ci saranno calcoli astrusi: chi vincerà sarà tra le magnifiche 8. Milano è fortissima, ha un gruppo molto numeroso e di qualità: ma il CUS Parma non ha davvero nulla da perdere!
CUS PARMA – CUS MO.RE 3-0 (25/19, 25/21 e 25/16)
Tabellino:
CUS PARMA: Maghenzani, Bernardi, Gabusi (K), Zoppi, Rollo, Zanoni, Cabassa, Fava, Musiari (L), Riboni, Tagliavini. All.: Mantovani – Oddi
CUS MO.RE : Bassoli, Bazzani (L), Bellentani, Ferrari, Guareschi, Garganese, Giovanardi, Manghi, Pedrazzi, Sandoni (K), Soli, Zironi. All.: Reggiani – Meglioli