Un’ottima Jolly espugna il Palacampus nel big-match per il primo posto
Prima sconfitta del 2019 per il Cus Parma che cade, come già successo all’andata, contro Basket Jolly, dopo una partita combattuta dall’inizio alla fine, caratterizzata da ben 5 antisportivi ai danni dei cussini…
Gli universitari hanno dovuto fare a meno, oltre a Franchini infortunato, anche di Amedeo Cornacchione, tenuto a riposo precauzionale da coach Marcucci che non lo ha voluto rischiare in vista della volata finale della stagione e degli imminenti playoff.
Come detto, è stata una partita combattuta, con Jolly che ha dimostrato tutte le sue qualità: grande affiatamento, gambe fresche e la faccia tosta di giocare i minuti importanti senza paura. Ottima partita anche per il Cus Parma che, al netto di qualche distrazione, è stata bravo a sfruttare i suoi punti di forza, stringendo due viti difensive nel secondo tempo e sfiorando il supplementare con una tripla da oltre centro campo di Filippo Parizzi.
MVP: Parizzi (CUS)
CUS Parma vs Basket Jolly RE 72 – 75
(21-23; 15-20; 22-16; 14-16)
Arbitri: Fichera e Piedimonte
Usciti per 5 falli: nessuno
T.L.: CUS 8/15 – Jolly 13/23
CUS Parma
Manuto 2; Pattini (K) 15; Schianchi n.e.; Bellicchi 4; Parizzi F. 17; Carretta 7; Petiziol 13; Pellegrino 2; Lezzerini 6; Cornacchione n.e.; Marzo; Chezzi 6. All.re: Marcucci
Basket Jolly Reggio Emilia
Tondelli 11; Foroni; Manini (K) 7; Moscatelli 1; Vologni 20; Pellini 19; Damiani; Pirelli n.e.; Menozzi n.e.; Monti; Taddei 10; Spaggiari 7. All.re: Bartoli
dal nostro inviato STEFANO MANUTO