23 Lug 2018
Triatleti cussini impegnati su tanti palcoscenici negli ultimi giorni: dagli sprint ai medi passando per gli olimpici e il cross! Il risultato più prestigioso arriva da Filippo Rinaldi che termina ai piedi del podio nella tappa italiana del circuito internazionale di triathlon cross XTERRA! “Sono molto contento del risultato di oggi -racconta Filippo – Dopo la delusione del Mondiale avevo molta voglia di rimettermi in gioco e dimostrare che l’esito di quella gara non rispecchiava il mio valore e il lavoro fatto fino a quel momento. La gara di Scanno è veramente molto dura, per il percorso e per le distanze, non avevo strategie se non quella di dare il massimo. Ho fatto una buona frazione a nuoto, uscendo sesto dall’acqua, in bici sono riuscito a recuperare posizioni, staccando Aru e poi, nella frazione di corsa ho ripreso anche Carloni, finendo quarto. Per la preparazione che ho fino a questo momento più di così non potevo fare, ma sono molto contento e soddisfatto. Continuerò a lavorare, anche perché è proprio sulle gare del circuito XTERRA che vorrei concentrarmi la prossima stagione”.
Da segnalare anche il buon risultato (20°), seppure in calo nell’ultima frazione, di Nicola Scarica nell’olimpico di Senigallia e il 16° posto di Veronica Grenti a Madonna di Campiglio mentre il fratello Emanuele è costretto al ritiro durante la frazione bike per problemi fisici.
Nel frattempo Matteo Morelli, altra punta di diamante del CUS Parma Triathlon, sta terminando il periodo di allenamento in altura a Livigno (SO) in compagnia di Dario Chitti per preparare al meglio la seconda parte di stagione!
RISULTATI:
XTERRA Italy – Scanno (AQ): M. 4. Filippo Rinaldi
Triathlon Olimpico Santini TRIO Senigallia (AN): M 20. Nicola Scarica (2.S1), 232. Roberto Tosi
Triathlon Sprint Madonna di Campiglio (TN): M DNF. Emanuele Grenti, F 16. Veronica Grenti
Triathlon Medio Aronaman 70.3: M 66. Pietro Carrara, 409. Vito Francavilla
Triathlon Sprint Cernobbio (CO): M 219. Andrea Iannucci
XTERRA Czech Republic: M 75. Roberto Piazza