7 Mag 2018
Matteo Morelli conferma il suo talento vincendo il Triathlon Sprint di Livorno! Il giovane triatleta del CUS racconta: “è stata una gara particolare perché partivo con i favori del pronostico e tutti i miei avversari facevano gara su di me. A nuoto ho tenuto il gruppo di testa e in bici ho subito provato una fuga per prendere un po’ di vantaggio. Dietro però non mi lasciavano spazio e mi sono perciò dovuto limitare a difendermi da altri attacchi anche grazie all’aiuto dei miei compagni di squadra che erano rientrati nel frattempo da dietro. Ho commesso un piccolo errore all’ingresso in T2 ma fortunatamente non ha pregiudicato il risultato finale, determinato dal miglior tempo nella frazione podistica.”.
Gara di testa anche per gli altri giovani cussini: Pezzani Federico, al rientro da un infortunio, arriva 7° conquistando la vittoria nella categoria S1. Nella stessa categoria ottiene il bronzo Simone Capanna, 10° assoluto e autore del miglior parziale bike. Conquista il primato tra gli YB Carlo Pelizzoni che con una grande frazione ciclistica arriva 13° anticipando Nicola Grisenti, 14°, e Carlo Angelucci, 15° all’arrivo (2°S2) dopo una rimonta dalla seconda batteria. Federico Zolesi si classifica 33° e ottiene il bronzo YB. Alberto Giampietri è 36° al traguardo davanti a Matteo Filippi, 43°. Belle prestazioni anche per i giovani YB al debutto sulla distanza sprint: Giulio Ferrari è 49° mentre Alberto Rimondi chiude in 137^posizione.
Podio tutto rossonero al femminile nella categoria S1: Camilla Paini è 4^ assoluta davanti a Francesca Sedda, 6^, e Michela Zerbini, 10^.