21 Mag 2018
Doppietta CUS Parma al Campionato Regionale di Triathlon Sprint a Novellara (RE)! Matteo Morelli cala il bis dopo il titolo regionale su distanza olimpica della scorsa settimana. Secondo posto invece per Nicola Scarica che si conferma ad alti livelli! “Abbiamo giocato di squadra in questa gara cercando di contenere la fuga di Pezzati (Piacenza Triathlon) nella frazione bike e di giocarcela liberamente in corsa, senza tatticismi – raccontano i due ragazzi – Questa doppietta ci regala grandi soddisfazioni dopo tutti i sacrifici fatti in questi mesi. Ora testa bassa e al lavoro per il Criterium Universitario che si terrà tra due settimane a Porto Sant’Elpidio (FM)!”
Ma la festa rossonera non finisce qua! Sono ben quattro i cussini nei primi cinque posti: Pezzani Federico, primo al rientro in T2, conclude 4° mentre Carlo Angelucci con una strepitosa rimonta si aggiudica la 5^posizione. 10^ posto invece per Simone Capanna.
Andrea Branduschi taglia il traguardo in 59^ posizione davanti a Alberto Gorreri, 66°, e Lorenzo Frati, 68°. Federico Reviati è 98° mentre Marco Munetti 136° e Luca Vitale 156°. 224^ posizione e vittoria di categoria M7 per Ettore Piazza. Solo due donne al via di questo campionato regionale: Yazmina Herguido Sifre è 16^ (3^S4) mentre Evgeniya Kovaleva termina 21^.
Sono tanti i giovani che hanno partecipato al triathlon organizzato da Radio Deejay a Milano: nella distanza supersprint riservata agli Youth il migliore è Andrea Cabrini che conquista la medaglia d’argento. 6° posto invece per Fabio Griffith davanti a Jacopo Casappa, 20°. Al femminile invece Sara Favilli e Valentina Dondi si classificano rispettivamente 6^ e 10^. Non taglia il traguardo invece Emma Guerci, vittima di una caduta in bici. Nella gara sprint maschile il miglior cussino è Carlo Pelizzoni, 33°, davanti a Alberto Giampietri, 69°. Giulio Ferrari, 93°, anticipa Federico Zolesi, 185°, mentre Francesco Bernardi taglia il tragurdo 234°. 436^ posizione per Daniele Nadal. Belle prestazioni tra le donne per Francesca Sedda, 9^ (2^S1) , Maddalena Chiesi, 15^, e Chiara Cavalli, 16^ e vincitrice della categoria JU. Lucrezia Brozzi termina 21^ mentre Michela Zerbini è 27^. Al traguardo anche Anna Pavarani, 32^, e Sara Corbani, 41^. Peccato invece per Veronica Grenti che non conclude la gara per problemi fisici.
Nella gara su distanza olimpica che si è svolta sabato presenti Gianluigi Schiavi, 297°, Francesco Grulla, 318°, Stefano Pintelli, 446°, Mattia Borgarino, 566°, e Spotti Anna, 61^ tra le donne.