Martedì 24 gennaio si è’ svolto presso il Centro Sportivo Universitario Record di Bologna il secondo appuntamento del Progetto Talento Emilia Romagna 2017 promosso dal Coni Regionale, la Scuola Regionale dello Sport in accordo con il Dipartimento Biomedico Neuromotorio dell’Università’ degli Studi di Bologna e la collaborazione delle Federazioni Sportive.
Il Comitato Regionale Fitri partecipa già’ da due anni a questo progetto che vuole rappresentare non solo una ricerca scientifica , ma soprattutto un supporto tecnico metodologico rivolto alla Federazioni Sportive per contribuire alla promozione e tutela dei giovani talenti della Regione.
L’RGT Alessandro Rapetti ha individuato i seguenti nominativi che sono stati coinvolti nei primi due incontri effettuati: Laura Cardinali, Davide Fabbi, Federico Zolesi, Carlo Pelizzoni del Cus Parma, Luca Vignali ed Elisabetta Scarpellini del T.D. Rimini ; Gaia Marchetti e Matilde Roncaglia Amici del Nuoto V.V.F. di Modena.
I ragazzi nello specifico hanno svolto test di resistenza nelle tre discipline e compilato questionari psico attidudinali, accompagnati dai Tecnici societari Federico Pelizzoni(Cus Parma), Giampaolo Villa (T.D. Rimini), Marco Roncaglia(Amici del Nuoto V.V.F. di Modena). Il prossimo appuntamento è fissato per giugno 2017.