Si è tenuta sabato 10 dicembre presso la Rocca di Sala Baganza la consueta festa di natale della Sezione Triathlon del CUS Parma. Festa di natale che è stata anche il moemnto per tracciare il bilancio di una stagione che, anno dopo anno, vede sempre più atleti al via e, soprattutto, coninvolge un numero sempre maggiore di giovani e giovanissimi.
Punta di diamante della sezione Triathlon è senza dubbio Dario Chitti, ormai presente in pianta stabile tra i ranghi delle rappresentative nazionali, può vantare nel 2016 la medaglia d’oro ai Campionati Nazionali Universitari di Triathlon, la medaglia d’argento agli europei Under 23 di Triathlon e la medaglia d’oro agli Europei Under 23 nella staffetta mista.
Oltre ai risultati ottenuti da Chitti, quest’anno la sezione Triatlhon del CUS Parma può vantare anche la medaglia d’oro nel Trofeo Italia Giovanissimi 2016, la medaglia di bronzo nel campionato Italiano di Società Giovani 2016, il 6 posto nel ranking nazionale di società 2016, la medaglia di bronzo nel Campionato Italiano di Società 2016, il 6 posto nel Gradn Prix d’Italia femminile e l’8 posto nel Grand Prox d’Italia maschile.