18/02/2020

Sconfitta di misura per il CUS sul campo di Nubilaria.
Partono forte gli ospiti nel primo quarto non concedendo niente di facile il difesa, correndo in contropiede e battendo costantemente il proprio uomo negli attacchi contro la difesa schierata. È 8-18 alla fine di un gran primo quarto.
Nel secondo quarto i padroni di casa cambiano tipo di difesa, si riavvicinano e si portano al comando della gara poco prima dell’intervallo (31-30).
Nel secondo tempo la partita è bella, intensa e combattuta come nel primo con nessuna delle due squadre che riesce a prevalere sull’altra (complici anche le basse percentuali dall’arco di entrambe le squadre). A metà quarto quarto i padroni di casa riescono ad allungare un minimo e a costruirsi un esiguo tesoretto che li manterrà in testa fino alla fine; il CUS prova a riavvicinarsi e rimonta dal -8 al -3 a due minuti dalla fine, ma i padroni di casa prima in lunetta e poi da tre punti si portano sul definitivo 63-55.

Tabellini:

CUS: Imbimbo (8),  Spiridon (14), Ferrua, Diemmi (10), Comelli (3), Manca Tancredi (16), Lori, Cisse Cheick (4), Bartoli

Nubilaria: Pizzetti, Margini (10), Pietri (11), Balli, Bertolini, Odasso (5), Grisendi (6), Barazzoni (11), Manicardi (6), Giorgino (14),


8/2/2020

Vittoria in casa del CUS contro Magic nel derby parmigiano.
La partita è subito indirizzata dai padroni di casa che partono forte e indirizzano la partita; alla fine del primo quarto è 21-10.
Secondo quarto sulla falsa riga del primo con gli ospiti che provano a difendere sia a zona sia a uomo, ma con scarsi risultati e all’intervallo è +21 CUS.
Terzo e quarto quarto di gestione dei padroni di casa che chiudono la partita sul 79-49.

Tabellini:

CUS: Imbimbo (6),  Spiridon (24), Schianchi (1), Ferrua (2), Melandri (4), Di Nocera (2), Diemmi (14), Manca Tancredi (10), Lori (6), Cisse Cheick (10), Bartoli,

Magik: Angella (12), Balocchi, Pinardi, Boroni (3), Gueye (2), Stefani, Romanelli (10), Fusco(6), Genovesi (2), Minari (11)


23/12/2019

Sconfitta casalinga di misura per l’u20 del CUS Parma contro US Reggio.
La squadra di casa parte forte con un parziale positivo e sfiora il vantaggio in doppia cifra. Gli ospiti non si fanno intimorire, recuperano e chiudono il primo quarto sopra di 1. Da qui il motivo ricorrente che si ripeterà per tutta la partita sarà gli ospiti che scavano un solco (a volte in singola a volte in doppia cifra) e il CUS che ricuce lo svantaggio senza riuscire però mai a pareggiare. All’intervallo è +6 US Reggio.
Il secondo tempo continua sulla falsa riga del secondo quarto: attacchi che segnano con buone percentuali (tranne che dalla lunetta -CUS sotto il 50% dalla linea della carità) e ospiti che sfruttano qualche passaggio a vuoto della squadra di casa per allungare. Il punteggio finale è 77-87 per US Reggio

Tabellini:

CUS: Imbimbo (10),  Spiridon (12), Schianchi (8), Ferrua (3), Di Nocera, Diemmi (25), Bartoli(3), Biondo, Manca Tancredi (7), Lori (3), Ivardi Ganapini, Cisse Cheick (6)

US Reggio: Tasselli(2), Bonini(8), Marzadori(13), Bezzi (4), Valli (9), Gabbi (15), Fontanesi(1), Beltrami(4), Rosati(6), Fontanila(5), Gertari(16)

20/11/2019

Brutta sconfitta a Fiorenzuola per il CUS.
Primo tempo all’insegna dei padroni di casa, in vantaggio in singola cifra alla fine del primo quarto e di 13 all’intervallo. Troppo permeabile la difesa dei cussini che, troppo presto in bonus nel secondo quarto, concede canestri facili e tanti (troppi) tiri liberi agli avversari che entrano negli spogliatoi a 52 punti.
Aumenta l’intensità nel secondo tempo soprattutto in difesa e lo svantaggio del CUS si riduce in singola cifra per arrivare a soli due punti prima della metà del quarto quarto. Manca però il pareggio e gli avversari riprendono vantaggio col tiro pesante; il time-out di coach Gaggia non riesce a fermare l’emorragia e Fiorenzuola si assicura la vittoria per 73-84


12/11/2019

Tutto facile per il Cus nel match della quinta giornata. Gara mai in discussione per gli ospiti. Partita tutto sommato in equilibrio per il primo quarto, terminato 16-24 a favore degli universitari. Successivamente, alzando l’intensità difensiva, la squadra di Coach Gaggia non concederà più di 17 punti ai reggiani per il resto del match.  Il Cus travolge Arbor 33-91


7/11/2019

Sconfitta casalinga per l’u20 del CUS Parma contro Nubilara.
Gli ospiti partono forte e arrivano fino al +11. Non si fa attendere la risposta della squadra di casa che rientra dal time-out di coach Gaggia con grinta e voglia e rimonta fino al -1 alla fine primo quarto. La stessa energia è messa in campo nel secondo periodo e il CUS arriva fino al +8, ma sul finire del quarto gli ospiti riagganciano e superano i cussini con tiro pesante e canestri dal pitturato: -4 all’intervallo. Se il primo tempo è stato sicuramente positivo, non è altrettanto il secondo: al rientro degli spogliatoi Nubilara infila un break di 10 punti che taglia le gambe alla squadra di casa, che non riuscirà più a recuperare.