Si apprestano a riassaporare l’atmosfera dei Campionati Europei Universitari nel Rugby 7 gli studenti dell’Università di Parma. Dopo la trionfale partecipazione del 2018, conclusasi con uno splendido argento, i ragazzi del CUS Parma Rugby 7, forti dei risultati ottenuti sul territorio nazionale nell’ultimo decennio nei Campionati nazionali Universitari, hanno raccolto le forse e deciso fosse il momento per riaffacciarsi fuori dai confini.
Sarà Lisbona ad ospitare questa edizione degli Eusa Game 2023, ed il programma è già fissato: partenza il 27 agosto, competition day dal 29 al 31 agosto. Campo di garà sarà il Lisbona University Stadium, mentre i ragazzi saranno ospitati nella residenza universitaria Maria Beatriz.
Non sarà facile per i ragazzi coordinati ed allenati da Matteo Bernini e Guido Dondi: la concorrenza sarà temibile e alcuni team hanno una storia che parla per loro.
Queste le squadre iscritte: dalla Spagna ci saranno San Jorge University, University of Seville, Camilo Jose Cela University, per la Francia University of La Rochelle, per la Germania University of Göttingen, per la Polonia University of Physical Education in Warsaw e i padromni di casa dell’Università di Lisbona. Oltre ai ragazzi del CUS Parma ci sarà anche la squadra del CUS Milano, per un derby europeo attesissimo.
Questa è la pagina ufficiale dei campionati: https://rugby7s2023.eusa.eu/
Qui potrete trovare i risultati: https://results.eusa.eu/
Tutte le gare saranno visibili online sul canale youtube Eusa 2023