Così la sezione Calcio del Cus Parma presenta la nuova stagione ricca di novità
Parma, 21 ottobre – Oltre 500 iscritti, 20 gruppi squadra, 50 fra allenatrici e allenatori e 4 squadre totalmente femminili (U17-U15-U13-U11). A ‘dare i numeri’ è la Sezione Calcio del Cus Parma che festeggia un vero e proprio record, ma anche una stagione sportiva scandita da grandi novità. <A cominciare dall’ingresso nella famiglia cussina del Centro sportivo di Vigatto – spiega il consigliere responsabile Paolo Faccincani -. Abbiamo acquisito l’impianto del paese: si tratta di due nuovi campi con spogliatoi annessi, ma soprattutto abbiamo costruito una preziosa collaborazione con le sue squadre. I team continueranno la propria attività coi nostri allenatori e dirigenti. Abbiamo effettuato tutti gli interventi necessari per proseguire gli allenamenti e siamo pronti alle nuove sfide che ci attendono in futuro>. Che il calcio fosse uno dei fiori all’occhiello del Centro Universitario Sportivo è risaputo da anni <ma grazie all’impegno dello staff, alla vicinanza delle famiglie e all’entusiasmo dei piccoli grandi calciatori, abbiamo tagliato il traguardo dei 500 iscritti e vogliamo condividere la nostra soddisfazione con la città – aggiunge Iacopo Tadonio presidente del Cus Parma – . E ci fa particolarmente piacere che questa disciplina riscuota successo tra bimbe e adolescenti>. Ma sono tante le iniziative messe in campo dal Centro Universitario Sportivo per la stagione 2024-2025: a cominciare dalla Winter Cup in memoria di Matteo Cerato , il giovane calciatore CUS scomparso prematuramente anno scorso. In più, oltre ai numerosi tornei per tutte le categorie che si spalmeranno nel corso dell’anno, prosegue la collaborazione e affiliazione Parma Academy, con il percorso di formazione tecnici, giocatrici e giocatori ormai collaudato. Da non dimenticare infine il riconoscimento della FIGC come Scuola Calcio Élite del Cus Parma. Si tratta del più alto riconoscimento di eccellenza tra le società di settore giovanile e scolastico della FIGC, un’ulteriore conferma dell’ottimo livello di qualità per quanto riguarda gli allenatori, le attrezzature, le metodologie, i progetti e gli ambienti in cui bambini e ragazzi giocano e crescono.
I dirigenti di Sezione – Per dare vita alle attività e alle numerose manifestazioni che si spalmano durante l’anno, è essenziale il lavoro silenzioso svolto dietro le quinte dalla dirigenza della sezione calcio composta da Paolo Faccincani (Consigliere responsabile della sezione), Cesare Cola (direttore generale di sezione), Edoardo Musiari (responsabile organizzativo e comunicazione di Sezione), Stefano Salati (delegato Figc e tutela dei minori di sezione), Marco Mariglioni (direttore sportivo sezione agonistica), Alessandro Barbarini (responsabile attività di base), Massimo Consigli (dirigente organizzativo) e Vittorio Meli (resposabile relazione coi genitori).
Gli allenatori – Baroni Gianmarco,Danese Gabriele,Rollo Massimo, Impellizeri Giuseppe, Ricchiuto Alfredo,Petronelli Enrico,Caleffi Alex,Ballarè Paolo,Silvestri Roberto,Cavallieri Giuseppe,Amati Bonaccorsi Alberto, Mazza Alex, Mazza Lorenzo,Bottarelli Giorgio,Fuschetto Franco, De Lucchi Gianluca,Musiari Edoardo,Rondani Paolo, Re Pietro, Scuderi Marco Mario, Marino Riccardo,Barbarini Alessandro,Mori Filippo,Consigli Massimo,Oddo Pietro,Leoni Massimo, Biscardi Roberto, Elsano Roberto,Ferrari Massimo, Piero Danesi, Corradi Andrea,Corradi Alessandro,Ollari Lorenzo,Pezziga Simone, Bocchialini Riccardo, Scazza Alessandro, Riviera Mattia,Blanco Marina, Dessi Marta, Ceci Eleonora,Mura Mattia,Libassi Marco,Guaragna Marco,Fornari Giacomo,Pelagatti Massimo, Denti Dario, Mangora Marcello, Corradi Alessandro, Marchesi Alessandro.