Consegnato il contributo ad ‘Operare per – nel mondo dalla parte dei bambini’
Parma,9 ottobre 2024 – Parma Mezza Maratona non dimentica la solidarietà. Dopo la soddisfazione per l’edizione di settembre, con oltre 4mila partecipanti tra competitive, non competitive, l’Erreà Parma Kids by Medi Saluser e la Course des cafés, ci si ritrova per tagliare insieme l’ultimo grande traguardo dell’edizione 2024.
Quest’anno il ricavato della camminata “Corri per la vita” è stato devoluto all’associazione ‘Operare per – Nel mondo dalla parte dei bambini’. Una realtà che il Centro universitario sportivo e i partner, a cominciare da Artcafè, Agenzia Coscelli, Fornaciari e Corniali di Reale Mutua, Conad ed Erreà, hanno scelto e in cui credono fortemente.
<La solidarietà è nel ‘dna’ del Cus Parma, che in questi anni ha voluto creare un evento sportivo, dedicato alla città e alle famiglie, senza però tralasciare il volontariato. – chiosa il presidente Iacopo Tadonio – Una mission condivisa coi parmigiani che, con la loro generosità, hanno dimostrato ancora una volta che sono al nostro fianco. Siamo davvero molto fieri di poter dare un piccolo grande contributo ad Operare per- Nel mondo dalla parte dei bambini, una realtà capace di portare cure nei luoghi più remoti del mondo>.
<Ringraziamo Cus Parma, il suo presidente Iacopo Tadonio, il segretario generale Luigi Passerini e tutti i volontari che hanno reso possibile la Parma Mezza Maratona e per avere scelto la nostra Associazione per devolvere i proventi della 5k Corri per la vita – aggiunge Laura Lombardi di Operare per – Un grazie di cuore alla città di Parma che ha risposto con entusiasmo. La partecipazione alla camminata ha superato le nostre aspettative e ci ha dato energia positiva. L’energia che porteremo nelle nostre missioni per dare un futuro a bambini che in altro modo non avrebbero accesso alle cure chirurgiche>.
L’ASSOCIAZIONE ‘OPERARE PER – NEL MONDO DALLA PARTE DEI BAMBINI’ – ‘Operare per Nel mondo dalla parte dei Bambini’, è un’ associazione di professionisti sanitari che portano la chirurgia pediatrica nei paesi più poveri del mondo. La loro mission è dare un futuro a bambini e giovani adulti affetti da gravi malformazioni congenite che nel loro paese non vengono trattate.