Da quest’anno il tradizionale torneo di calcio organizzato dai rossoneri sarà dedicata al bimbo di 10 anni scomparso lo scorso gennaio
Dieci domeniche mattina, 14 partite cada una per un totale di 140 match. Tutto nel nome di Matteo Cerato. I suoi occhioni e il sorriso indimenticato dai compagni rossoneri hanno spinto il Cus Parma Calcio a dedicare al piccolo scomparso prematuramente lo scorso gennaio la tradizionale Winter Cup. <Si tratta di un piccolo gesto che per noi ha un grande significato – spiega il consigliere responsabile della Sezione, Paolo Faccincani -. Matteo aveva tante grandi passioni, ma questo sport era sicuramente ai primi posti: lui lo adorava ed era uno di noi>. <Come abbiamo sempre detto, al Cus non alleniamo solo campioni, ma squadre, e oltre alle tattiche di gioco, cerchiamo di insegnare loro come si affrontano le sconfitte e si condividono le vittorie – aggiunge Iacopo Tadonio, presidente del Centro universitario sportivo -. L’obiettivo è crescere come uomini e donne, nella vita così come in campo; questo torneo racchiude anche queste finalità e dedicarlo alla memoria di Matteo, nostro calciatore, è stata la scelta più spontanea>. Così, alla Fondazione Accademia dei Giorni Straordinari, la sezione calcio ha presentato un calendario fitto di partite che prenderà il via il 1 dicembre per concludersi il 16 febbraio. Ospiti speciali i genitori di Matteo, che hanno presenziato all’iniziativa.
Ecco cosa prevede la prima edizione della Matteo Cerato Cup
Categoria 2014 – 2015: 2 gironi da 4, andata e ritorno. Le prime due classificate di ogni girone si sfideranno in semifinale incrociate e giocheranno per il primo e quarto posto, mentre le ultime due classificate di ogni girone si sfideranno in semifinale incrociate e giocheranno per il quinto e ottavo posto.
Categoria 2016-2017-2018: 2 gironi da 4, solo andata. Le prime due classificate di ogni girone si sfideranno in semifinale incrociate e giocheranno per il primo e quarto posto, mentre le ultime due classificate di ogni girone si sfideranno in semifinale incrociate e giocheranno per il quinto e ottavo posto.
Categoria 2013:
1^FASE – Girone preliminare a 4, gara solo andata
2^FASE – FASE FINALE- sei squadre, due gironi da tre
FASE FINALE: Il posizionamento dei due gironi *fase finale* – decreterà le varie finaliste
*finale 5-6 posto: 3A vs 3B*
*finale 3-4 posto: 2A vs 2B*
*finale 1-2 posto: 1A vs 1B*