BLACK PANTHERS CUP
Si conclude con un ottimo 3° posto la Black Panthers Cup affrontata dagli U14.
Dopo la vittoria iniziale contro i padroni di casa (che affronteremo di nuovo nella finale 3°/4° posto), arrivano due sconfitte contro Costone Siena e Basket Pescate, avversari che si sono dimostrati più pronti ad affrontare partite in cui vi sono in palio traguardi importanti.
Parola a coach Andrea:
“Esperienza importante per i ragazzi che si trovano ad affrontare, per la prima volta nella loro vita, una 3 giorni cestistica lontano da casa. C’è sicuramente da migliorare sotto tanti aspetti. Primo fra tutti la solidità mentale per tutti i 40 minuti della partita che ci avrebbe permesso di non subire parziali importanti nel corso delle partite.
Detto ciò, quello che più m’interessava da questo torneo è stato soddisfatto: i ragazzi hanno fatto gruppo (anche grazie ad un tempo non proprio amichevole), hanno visitato realtà nuove e si sono scontrati contro avversari più avanti nel loro percorso, nella speranza che quest’esperienza abbia aggiunto anche solo un tassello nel proprio bagaglio tecnico (sia individuale che di squadra) e, soprattutto, umano.
Ottimo in vista della fase finale del campionato e per gli anni a venire.
Bravi! “
Un grande grazie va agli allenatori, all’organizzazione del torneo e ai genitori che, nonostante il weekend pasquale e le partite alla mattina presto, si sono presentati con grandissima voglia di fare il tifo per tutta la squadra.
Grazie!
Bravi ragazzi, continuate a crescere!