Tante attività e festa finale. Si parte dal Parco Ducale
Torna in gran spolvero l’ottava Cetilar Run, serata a tutta corsa per runner parmigiani e non solo. La manifestazione, organizzata da Cus e PharmaNutra, con il patrocinio di Comune e Università, andrà in scena venerdì 12 maggio. Oggi l’apertura ufficiale delle iscrizioni ed è atteso un boom di clic. Inserita nel calendario regionale Fidal, la Cetilar Run è una suggestiva corsa serale tra le bellezze del centro, sulla distanza di 8 Km. Dopo una “prima” coi fiocchi, e grazie alla preziosa collaborazione con il Comando provinciale dei Carabinieri di Parma, la location è per il secondo anno dietro fila il Parco Ducale. Il gioiello verde per eccellenza ospiterà infatti la partenza e l’arrivo – con il villaggio Cetilar ricco di attività – e lo start scatterà alle 19,45.
L’evento di quest’anno comprende anche la Cetilar Run Special la corsa non competitiva (sempre da 8 chilometri) aperta a tutti, forte di un percorso (e relativo scenario) che ha davvero pochi eguali e di un’organizzazione di alto livello curata dal Cus Parma.
In occasione della Cetilar Run di Parma, PharmaNutra allestirà proprio al Parco Ducale (dal lato dell’ingresso ponte Verdi) la sua classica pagoda blu e bianca griffata Cetilar®. Al suo interno sarà presente il punto massaggi con gli studenti del Corso di laurea in Fisioterapia dell’Università di Parma, sia per la preparazione muscolare prima dell’inizio della gara, che al termine che per alleviare le fatiche della corsa. Non solo: per l’occasione, sarà possibile scoprire anche i prodotti di Cetilar® Nutrition, la nuovissima linea di integratori alimentari dedicati agli sportivi che sarà presentata ufficialmente sul mercato il prossimo 24 marzo, mentre gli esperti di Akern, nuova realtà entrata a far parte del gruppo PharmaNutra, saranno a disposizione per effettuare i check sulla massa corporea con strumentazioni di altissima tecnologia.
Ma quest’anno il programma si arricchisce: l’expo, che aprirà a partire dalle 16, prevederà delle aree dedicate allo stretching dinamico, alla propedeutica per il sollevamento pesi, al gioco del fresbee e accoglierà una tappa del progetto benefico Parma Lands del Parma Calcio con attività legate alla scuola calcio, coinvolgimento di istruttori ufficiali e camp rivolti ai bambini. Il divertimento per tutti è assicurato.
“Sport è benessere: non solo uno slogan, ma uno stile di vita. A questo aggiungiamo il piacere di ritrovarsi, gli scorci più belli del centro e le tante attività che si tendono la mano prima e dopo la corsa: ecco la ricetta per uno degli eventi più amati dai parmigiani e non solo – commenta Michele Ventura, numero uno del Cus Parma – Non possiamo che ringraziare il nostro storico partner, PharmaNutra, che condivide l’attenzione per la salute, l’attività fisica e l’entusiasmo nel creare una vera e propria festa con la comunità di Parma”.
“La Cetilar Run di quest’anno sarà una vera festa dello sport, ancora più ricca delle edizioni precedenti – dichiara Carlo Volpi, Consigliere Delegato di PharmaNutra –. Le novità sono tante e sono il frutto della visione del Cus Parma, che ogni anno si dedica con grande impegno al miglioramento di questa splendida manifestazione con la collaborazione della nostra azienda. Siamo molto felici di dare il nostro contributo anche quest’anno al successo della manifestazione, e non vediamo l’ora che arrivi il 12 maggio per poter vivere questa bellissima giornata dedicata allo sport, al benessere all’inclusione e al piacere di stare insieme”.
Come iscriversi:
ON LINE: è possibile iscriversi attraverso il sito ufficiale http://www.endu.net, con pagamento tramite carta di credito, Paypal, Satispay, Bonifico Diretto o Bonifico Bancario on line, utilizzando l’apposito form di sottoscrizione. L’iscrizione verrà automaticamente registrata.
Via MAIL: per iscriversi è necessario compilare l’apposito modulo (scaricabile dal sito https://cusparma.it/eventi-calendario/cetilar-run/iscrizioni-cetilar-run/) con i propri dati e spedirlo, con la ricevuta di pagamento della quota di partecipazione, via e-mail a cetilarrun@sdam.it. I possessori della RUNCARD e i tesserati EPS dovranno inviare copia della tessera e copia del certificato medico agonistico con dicitura “Atletica Leggera”. Non saranno accettate iscrizioni prive della quota di partecipazione.
IBAN: IT70G0313812700000013246335 – Per bonifico estero BIC: BRTOITTT Le iscrizioni dovranno pervenire entro Lunedì 08 maggio 2023.
PRESSO SEGRETERIA CUS PARMA: da Lunedì 13 marzo a Lunedì 08 maggio (orario 10.30-18.30) compilando in loco il modulo iscrizione.
Il giorno della gara non sarà possibile iscriversi