Cus Parma – Cus Siena 58-51
(16-14, 29-25, 37-35)
Tabellini
Mazzeo 8, Rivetti 2, Dimonte, Ivanyuk 15, Calzi 1, Montanari 6, Cavagnini, Orlandelli 2, Bussolo 12, Baldi 12, Alberti ne, Fuschini ne. All: Cocconi, Ass: Pelagatti, Ass: Bertoli, Preparatore fisico: Guidi.
Comincia, con una benaugurante vittoria, il percorso di qualificazioni verso le finali nazionali CNU di Camerino 2023.
Vittoria che arriva non senza difficoltà: infatti i ragazzi di Ivan Cocconi hanno affrontato, faticato e battuto un coriaceo CUS Siena, al termine di una partita che, davvero, non mai è stata considerata chiusa.
Partiti probabilmente con il favore del pronostico, capitan Orlandelli e compagni non sono mai riusciti a schiacciare il piede sull’acceleratore e Siena, ringraziando, è rimasta sempre a breve distanza, arrivando addirittura avanti nelle prime battute dell’ultimo quarto.
Quando il risultato sembrava andare verso il baratro, i rossoneri, hanno trovato nelle triple di Ivanyuk e nei punti di Baldi la sicurezza per portare a casa la fondamentale vittoria.
Vittoria importantissima in ottica del girone a 3 squadre, il quale, non permette passi falsi.
Prossima gara per il CUS Parma sarà l’ostacolo Firenze, fuori casa, dopo che i gigliati avranno disputato il derby toscano contro Siena.