Il Cus Parma Basket anche quest’anno scenderà in campo nel campionato di Promozione, chiuso al primo posto nel girone A prima del lockdown. Quest’anno anche la prima squadra, assieme a U20 e U18 rientreranno nel progetto VICUS-VITA, il pool di società (Cus Parma, Vico Basket, Tigers Parma e Walnut Noceto) che per il secondo anno consecutivo lavorano insieme per alzare il livello della pallacanestro cittadina.
Luca Cucchi, Consigliere Responsabile di sezione, ha il piacere di affidare la conduzione tecnica della prima squadra targata Cus Parma a Ivan Cocconi.
Luca Cucchi, Consigliere Responsabile di sezione, ha il piacere di affidare la conduzione tecnica della prima squadra targata Cus Parma a Ivan Cocconi.
Ivan cestisticamente cresciuto come giocatore nella Magik basket, all’età di 24 anni comincia ad allenare nel Cus Parma sotto ala di Simone Marafetti punto di riferimento come allenatore, nella stagione 2016/2017 è assistente di Maurizio Scanzani con Under 18 elite grazie alla collaborazione tra Cus Parma e Valtarese , mentre nella stagione successiva 2017/2018 ha il piacere di affiancare Massimo Olivieri alla guida della U18 elite targata FULGOR e CUS PARMA che lo completa facendolo crescere come allenatore . Dal 2017 entra nei senior affiancando coach Luca Marcucci e facendo 3 anni di ottimo livello con la squadra di promozione sfiorando la promozione in serie D.
Ivan alterna il basket alla sua vera passione e lavoro nel mondo del golf sempre e rigorosamente nelle file del Cus Parma.
Breve CV:
dal 2014 al 2016 segue le giovanili del Cus
2016/2017 Campionato U18 Elite Cus/Valtarese
2018 Vittoria campionato Elite U18 con Fulgor Fidenza, assistente in serie D Fulgor
2019 Bronzo con la squadra di selezione ai Campionati Nazionali Universitari.
dal 2017 al 2020 Vice allenatore Promozione Cus