Finalmente anche per il triathlon è arrivato il momento di ricominciare con l’agonismo dopo i mesi più difficili dell’emergenza Covid-19! Nel primo weekend di gare il CUS Parma Triathlon Parmigiano Reggiano è stato rappresentato da diversi atleti sui campi gara di Arona (NO), Farra d’Alpago (BL) e Lodi.
Il risultato più importante è stato quello di Emanuele Grenti che ad Arona sulla distanza half-ironman ha tagliato il traguardo in 11^posizione (2° cat.S2). La sua gara è stata davvero positiva considerando la presenza di tutti i migliori interpreti italiani (e non solo) della specialità: dopo avere terminato il nuoto nelle acque del Lago Maggiore con il secondo tempo assoluto, Emanuele ha pedalato per 90km su un percorso molto vallonato resistendo alla rimonta dei ciclisti più forti per poi correre la mezza maratona finale in 1h15’, pochi minuti sopra il parziale fatto registrare da Gregory Barnaby, vincitore della gara. All’arrivo anche Pietro Carrrara, 53° (1°M3) autore di un’ottima frazione bike, e Alessandro Ravasini, 218°.
Nel Triathlon Sprint di Lodi Simone Capanna ottiene un buon 27° posto mentre a Farra d’Alpago un forte dolore al fegato costringe al ritiro il promettente Riccardo Brighi durante la frazione podistica mentre lottava per le prime posizioni.