Sconfitta casalinga di misura per l’u20 del CUS Parma contro US Reggio.
La squadra di casa parte forte con un parziale positivo e sfiora il vantaggio in doppia cifra. Gli ospiti non si fanno intimorire, recuperano e chiudono il primo quarto sopra di 1. Da qui il motivo ricorrente che si ripeterà per tutta la partita sarà gli ospiti che scavano un solco (a volte in singola a volte in doppia cifra) e il CUS che ricuce lo svantaggio senza riuscire però mai a pareggiare. All’intervallo è +6 US Reggio.
Il secondo tempo continua sulla falsa riga del secondo quarto: attacchi che segnano con buone percentuali (tranne che dalla lunetta -CUS sotto il 50% dalla linea della carità) e ospiti che sfruttano qualche passaggio a vuoto della squadra di casa per allungare. Il punteggio finale è 77-87 per US Reggio
Tabellini:
CUS: Imbimbo (10), Spiridon (12), Schianchi (8), Ferrua (3), Di Nocera, Diemmi (25), Bartoli(3), Biondo, Manca Tancredi (7), Lori (3), Ivardi Ganapini, Cisse Cheick (6)
US Reggio: Tasselli(2), Bonini(8), Marzadori(13), Bezzi (4), Valli (9), Gabbi (15), Fontanesi(1), Beltrami(4), Rosati(6), Fontanila(5), Gertari(16)