Come da tradizione l’ultimo weekend di settembre è quello dedicato ai Campionati Italiani Assoluti di Triathlon Sprint, alle staffette 2+2 e alla Coppa Crono e ormai, come da tradizione, anche in ambito nazionale il CUS Parma fa la parte del leone! Alla trasferta friulana hanno partecipato molti atleti di tutte le categorie, da Youth B a Master. Sul campo il CUS si è messo in evidenza soprattutto con Riccardo Brighi, 21° assoluto nella prova tricolore, e con il team formato da Emanuele Grenti, Nicola Grisenti, Federico Pezzani e Nicola Scarica che hanno tagliato il traguardo della prova della Coppa Crono in terza posizione dietro CUS ProPatria Milano e Spezia Triathlon. Purtroppo i punti conquistati con questo bronzo e con tutti gli altri piazzamenti non sono stati sufficienti a difendere la leadership del circuito: il trofeo va a perciò in casa CUS ProPatria Milano mentre il CUS Parma Triathlon Parmigiano Reggiano conquista una comunque soddisfacente medaglia d’argento. Non è stato questo l’unico argento conquistato dai rossoneri: durante l’Age-Group Party sono stati consegnati diversi riconoscimenti relativi alla stagione 2018: il CUS ha conquistato il secondo gradino del podio sia per quanto riguarda la classifica per società sia per quanto riguarda la società più numerosa! Sono stati premiati individualmente anche gli age-group sul podio del SuperRank: Alberto Gorreri conquista l’oro nella categoria M1 mentre Evgenija Kovaleva (cat.S4) e Patrizia Levati (cat.M2) conquistano due argenti. Medaglia di bronzo invece per l’irriducibile Ettore Piazza (cat.M7).
C.I. Triathlon Sprint – Lignano Sabbiadoro (UD)
M. 21. Riccardo Brighi, 41. Nicola Scarica, 43. Emanuele Grenti, 113. Carlo Angelucci, 117. Nicola Grisenti, 162. Fabio Griffith, 174. Federico Pezzani, 191. Simone Capanna, 221. Andrea Cabrini, 285. Giulio Ferrari, 291. Francesco Delbono, 322. Corrado Morini, 354. Alberto Gorreri, 415. Daniele Terzoni, 429. Filippo Accardo, 455. Michele Galloni, 498. Lorenzo Frati
F. 83. Lucrezia Brozzi, 96. Sofia Grignaffini, 100. Virginia Brozzi, 101. Anna Pavarani, 131. Sara Corbani
C.I. Staffetta 2+2
31. CUS Parma (Grignaffini, Griffith, Brozzi L., Ferrari), 36. CUS Parma (Brozzi V., Cabrini, Pavarani, Accardo)
Coppa Crono
M. 3. CUS Parma (Grenti, Grisenti, Pezzani, Scarica), 39. CUS Parma (Angelucci, Capanna, Delbono), 68. CUS Parma (Galloni, Gorreri, Morini, Terzoni), 155. CUS Parma (Frati, Passerini, Rosati, Soavi)
F. 14. CUS Parma (Corbani, Grenti, Sedda)
Link photogallery (ENDU): https://cusparma.it/sezioni-sportive/triathlon/archivio-album-triathlon/