Giornata di gloria per le stelle del triathlon cross del CUS Parma Triathlon Parmigiano Reggiano che a Toscolano Maderno (BS) hanno brillato ancora una volta! Sia Filippo Rinaldi, tra gli uomini, sia Eleonora Peroncini, tra le donne, hanno conquistato un bronzo che vale quasi come una vittoria considerato l’altissimo livello della tappa circuito internazionale di triathlon cross che si è corso sul Lago di Garda!
“Una super frazione di bici mi ha fatto recuperare tante posizioni, – racconta Filippo – ma nella corsa ho pagato la stanchezza. Alla fine sono contento perché nonostante tutto ho portato a casa una medaglia di cui sono orgoglioso!”.
Anche Eleonora è soddisfatta: “Sono molto felice per questo bronzo perché dopo la vittoria ai mondiali il rischio di ‘sedersi sugli allori’ è concreto. Ho nuotato bene e sto lentamente migliorando grazie ai consigli del mio allenatore Posillipo. In bici ho rimontato alla grande e per un tratto ho anche guidato la gara ma successivamente, specialmente nella frazione run, ho pagato dazio e ho cocncluso al terzo posto!”
Per entrambi i rossoneri il prossimo obiettivo sono i Campionati Europei di Triathlon Cross che si svolgeranno a Targu Mures (Romania) il prossimo 29 giugno dove indosseranno, ancora una volta, il body azzurro della nazionale!
Risultati:
XTERRA Italy Full
M. 3. Filippo Rinaldi, 145. Mirco Massari, 168. Federico Barbuti
F. 3. Eleonora Peroncini
XTERRA Italy Sprint
M. 32. Cesare Pescatori, 37. Riccardo Pagliari, 65. Giovanni Pescatori, 76. Onofrio Trapani