OTTAVI DI FINALE TROFEO EMILIA ROMAGNA
29/4/2019
Cus Parma Vs Pall. Nazareno Carpi 65-61
Cus Parma: Ledain 9, Gugoasa (K) 7, Lisoni, Gozzi, Neri, Bazzali 7, Cocconi 13, Fernandez 11, Pellecchi 4, Di Stasio 4, Bertoli 10.
Il Cus deve ribaltare il -7 subito a Carpi due giorni fà per accedere ai quarti di finale del Trofeo Emilia Romagna, partita molto equilibrata che si giocherà sui dettagli e chi sarà più freddo.
Il Cus Parma parte nel miglior modo mettendo la partita subito nelle sue mani con un ritmo elevato e con delle buone difese porta a casa il quarto sul 20-13, quindi tutto pari.
Il ritmo rimane alto con buone rotazioni i padroni di casa sono in controllo della partita andando negli spogliatoi sul +11 (36-25).
Coach Cocconi chiede che è il momento di ammazzare la partita, con entusiasmo i ragazzi lo seguono trascinati dalle difese di un Ottimo Ledain che non si tira in dietro neanche in attacco mettendo a segno una tripla importantissima che porta il Cus a fine 3 quarto sul +20 (58-38).
Praticamente cè da gestire solo gli ultimi 10 min di orologio per proiettarsi con la testa nei quarti di finale, ma Nazareno Carpi tutto ad un tratto risorge canestro su canestro e per il Cus la palla comincia a scottare e con dei NON attacchi si fa riagganciare e le cose si ribaltano Carpi con entusiasmo non si ferma più e il Cus fatica a passare la metà campo il risultato torna nelle mani degli ospiti.
Il Cus non ci capisce più niente e nonostante gli ultimi due possessi nelle mani per pareggiare il +7 e andare ai supplementari non riesce.
Nei 80 min di gioco Nazareno Carpi ci ha creduto di più, forse aiutati dal risultato ottenuto in casa che ha fatto vedere che il Cus poteva tranquillamente portare a casa la serie dato il +20 di fine 3° quarto della gara di ritorno.
MVP: Ledain (Cus Parma)
27/4/2019
Pall. Nazareno Carpi Vs Cus Parma 59-52
Cus Parma: Bazzali 8, Lisoni 2, Gozzi, Savastano 2, Neri, Pellecchi 4, Cocconi 10, Aielli 2, Ledain, Bernardi 9, Gugoasa (K) 3, Bertoli 12.
Cus Parma che parte favorito nella sfida lunga 80 min contro Carpi arrivata 2° alle spalle di Marconi nel mini gironcino.
I padroni di casa partono con un buon ritmo data anche la squadra fisica portando a casa il quarto sul 12-8.
Nel 2° quarto dopo aver realizzato che la squadra di casa è li per fare la sua partita il Cus ingrana una buona marcia trascinati dal Bertoli porta la propria squadra negli spogliatoi in parità 26-25.
Dopo il riposo la partita rimane sempre sul punto a punto con nessuna delle due squadre che prova a mettere il naso avanti, Cocconi tiene a galla i suoi con il 3 quarto concluso sul +2 della squadra di casa (40-38).
L’ultimo quarto parte sempre in totale parità però un Prampolini (Carpi) si carica sulle spalle i suoi dando uno strappo di + 12, fortunatamente negli ultimi 30 secondi di gara un freddissimo Bernardi (2004) mette a segno 5 punti in fila (3/3 TL) e porta il Cus sul -7 (59-52).
Partita che si giocherà in casa del Cus Parma lunedi 29/4 dove le due squadre si giocheranno a viso aperto la partita per accedere ai quarti di finale del TER.
MVP: Prampolini (Carpi)