Campionato Under 15 Silver – 10/03/2019
Cus Parma 66 – Sorbolo 49
Cus Parma
Schianchi 6; Berti; Forni; Savastano V. 12; Tanzi F.; Mora; Cattabiani 2; Bertoletti 8; Savastano F.; Tanzi D.; Aielli 12; Bernardi 26. All. Gaggia-Caggiati.
Sorbolo
Bergamaschi; Zoni 12; Soricelli; Zanlari; Piantoni 7; Bosco 2; Mora 4; Raffaini; Codeluppi 22; Zanichelli 2. All. Beltran.
Partita di cartello al Palacus, dove si affrontano la prima e la terza forza del campionato. All’andata il Cus aveva vinto, ma con difficoltà quindi parliamo di una partita complicata e per niente scontata.
I primi due quarti sono giocati punto a punto e seda una parte (Sorbolo) fa tutto o quasi il bravissimo Codeluppi, dall’altra (Cus) si cerca di arrivare a canestro con un buon giro palla. Complici tre palle perse consecutive sul finale di tempo la prima parte di partitasi chiude 30-29 per i padroni di casa.
Al rientro dagli spogliatoi lo spartito non cambia. Gli ospiti si affidano al talento del loro miglior giocatore, mentre i padroni di casa cercano di far girare la palla e trovare la via più facile al canestro.
La partita si spacca nell’ultimo quarto, quando la stanchezza di Codeluppi (giocato 40 minuti) e l’ottima difesa, sullo stesso, di un ritrovato Bernardi, permettono ai ragazzi di coach Gaggia di scavare un solco decisivo e non più colmabile.
Bella partita per il Cus Parma, soprattutto nella seconda metà di gioco. Tanti giocatori decisivi. Vittoria importante sia per la classifica sia per il morale viste le prestazioni precedenti e, soprattutto, in vista del finale di stagione tutt’altro che facile ed in discesa.
M.v.p.: Bernardi