12/03/2019
Go Basket Vs Cus Parma 58-63
Cus Parma: Imbimbo 8, Schianchi (K) 3, Di Nocera 3, Diemmi 25, Ghezzi 14, Spaggiari 10, Cisse,
Cus Parma che viene da una brutta sconfitta (la peggiore partita) contro LG Competition, ha bisogno di una prova di carattere per riscattare e lanciarsi nel miglior modo possibile nelle ultime 3 partite stagionali.
Partita che fin da subito parte in salita per il Cus dati i 9 convocati ma soli 7 a referto per la mancanza di documento per Sommovigo e Ivardi Ganapini che si adagiano in tribuna.
1/4 le due squadre partono studiandosi, la squadra padrone di casa gia dal primo minuto mette in campo una zona 1-3-1 che manterrà per gran parte della partita, con dei buoni attacchi da parte di tutte e due le squadre portano il quarto sul 13-16.
2/4 parte più forte la squadra padrona di casa anche dai troppi errori a contropiede per il Cus (ben 6) che non mette a segno si fa riacciuffare andando negli spogliatoi in parità 27-27.
3/4 il Cus parte ancora non con il piede giusto… coach Cocconi chiama minuto facendo respirare i suoi giocatori, i ragazzi rispondono con un ottima prestazione portando a casa il quarto 41-47.
4/4 è nelle mani dei Cussini che de amministrare il vantaggio ma deve stare attento alla situazione falli data anche l’uscita di Cisse a metà 3/4, con un ottima interpretazione di 2-3 da parte del Cus che la propone per gran parte della partita dati anche i 7 a referto e di conseguenza con buoni contropiedi porta a casa la partita 58-63.
Buona partita di carattere e orgoglio da parte del Cus nonostante le numerose assenze e le due defezioni di inizio partita i Rosso-Neri portano a casa la partita con SUPER DIEMMI che mette tutto quello che gli capita nelle mani.
MVP: Diemmi 25 punti (6/11 da 2, 3/5 da 3, 7 rimb, 3 ass)