2/03/2019
Marconi Vs Cus Parma 56-60
Cus Parma: Bazzali 3, Lisoni, Savastano, Di Stasio 11, Neri 2, Pellecchi 12, Cocconi 9, Aielli, Bernardi 7, Gugoasa (K) 2, Bertoli 16.
Ultima partita di Regular Season per il Cus Parma che affronta la ostica Marconi Basket, i giochi a livello di classifica sono già fatti con un Cus Parma che viene da un ottimo girone di ritorno stacca il pass da favorita per il “Trofeo Emilia Romagna”
Partita che fin da subito fa capire che le de squadre si equivalgono, ma con un 1/4 dove i troppi errori sono evidenti da parte di tutte e due le squadre concludendo il quarto sul 11-10.
2/4 il cus trascinati da Bertoli con 6 punti riaggancia Marconi e porta la squadra negli spogliatoi in totale parità 23-23.
Il 3/4 il Cus mette il turbo alzando il livello della difesa con un qualche momento di pressing recuperando parecchi palloni, ma sopratutto mette uno strapotere a rimbalzo e trascinati da un ottimo Cocconi (reduce da 3 partite di ottimo livello) che mette a segno 7 punti e porta a casa il quarto sul 40-44.
Il 4/4 il Cus controlla quei quattro punti guadagnati nel quarto precedente e con buone difese e attacchi molto lunghi facendo passare il più possibile il tempo porta a casa la partita sul 56-60.
Bella vittoria di squadra per il Cus Parma che con una buona Regular Season si affaccia alla seconda fase forte dei suoi mezzi tecnici e di squadra. Una settimana di riposo per il Cus che farà un amichevole contro Vico U16 Elite per alzare il livello delle proprie prestazioni e convinzioni.
MVP: Bertoli 16 punti