25 Ott 2018
Il CUS Parma Triathlon Parmigiano Reggiano conferma di essere una delle società al vertice per quanto riguarda anche il Triathlon off-road e lo fa con due campioni d’eccezione come Filippo Rinaldi ed Eleonora Peroncini, che hanno conquistato ottimi risultati agli Europei di Triathlon Cross che si sono svolti a Ibiza (Spagna) il 25 ottobre dove i talenti rossoneri hanno indossato il body della nazionale italiana. Ottimo risultato finale per Filippo Rinaldi che taglia il traguardo in 4^ posizione a pochi secondi dal podio continentale mentre Eleonora Peroncini si deve accontentare del 5° posto dopo aver ottenuto quest’estate il bronzo mondiale in Danimarca.
“Sono molto soddisfatto di questo risultato – spiega Filippo – perché il livello della gara era davvero elevato e ho ritrovato quello spunto che mi era un po’ mancato ai mondiali. Ho nuotato bene e sono uscito abbastanza avanti poi assieme a Marcello Ugazio, altro giovane e forte triatleta italiano, abbiamo recuperato fino alle posizioni di testa durante la frazione in mtb. In corsa ho dovuto forzatamente cedere il passo a Marcello che ha poi conquistato il bronzo mentre io ho tenuto e ho portato a casa questo bel quarto posto nonostante una caduta senza la quale forse avrei potuto lottare per il podio. Ora che è finita la stagione mi riposerò un po’ e mi dedicherò al motocross, mia grande passione, e poi ritornerò ad allenarmi per la prossima stagione con il supporto dei miei sponsor Scott, Endu e Craft!”
Un po’ più negativa Eleonora: “Sono un po’ delusa da questa gara: già a nuoto ho fatto tanta fatica e anche in bici non ho recuperato praticamente nulla rispetto alle mie avversarie mentre nella corsa finale ho guadagnato un pò di terreno ma non è certo bastato per i piazzamenti che contano. Mi dispiace chiudere questa bellissima stagione con una prova negativa ma in fondo è così lo sport, non si può sempre vincere! Ringrazio comunque i miei allenatori e tutti gli sponsor che mi seguono: CMC, Cibecco.com, SportBike, Torpado, Head, Gioielleria Bolzoni e Centro Salus Reggio Emilia.”