Tanti gli age-group cussini al Campionato Italiano di Duathlon Classico No-Draft che si è svolto a Quinzano d’Oglio (BS) valevole anche come tappa del circuito nazionale duathlon.
Eleonora Peroncini si conferma ancora una volta una certezza nonostante non sia pienamente soddisfatta del suo 5° posto finale che le è valso l’argento nella categoria S3: “non è stato facile gareggiare oggi dopo l’incidente che ho avuto a Pasqua: è stata dura sia a livello fisico, per via di un dolore al ginocchio legato alla caduta, sia a livello tecnico perché ho gareggiato con una bici montata non proprio su misura. Conservo comunque ottime sensazioni nella corsa e spero di potermi riscattare nelle prossime gare! Un ringraziamento particolare va ovviamente agli sponsor Sport Bike Pietro Pesci, Cibecco.com, Eden Sport e CMC”. Sfiora il podio nella categoria S4 Evgeniya Kovaleva terminando 13^ mentre Yazmina Herguido Sifre è 28^.
Al maschile Emanuele Grenti, neo-campione italiano di Duathlon Classico No-Draft nella categoria S1 e 9° assoluto all’arrivo dichiara: “è davvero bello ottenere questo genere di risultato alla seconda uscita stagionale e al mio debutto su questa distanza! Ho gestito molto bene i primi 10km di corsa correndoli in 33’50” e poi ho spinto in modo costante sui pedali eccetto negli ultimi km sui 40 previsti eccetto nell’ultima parte dove ho avuto qualche crampo a causa del percorso vallonato e ventoso. L’ultima frazione è stata davvero cruciale e ci ho messo tutte le energie che mi erano rimaste! Sono davvero soddisfatto della mia prestazione e spero di continuare così questa stagione.” Dietro di lui si conferma Pietro Carrara, 18° e bronzo M2 in quella che è una delle sue gare preferite. Luca Botti conclude un’ottima prestazione in 34^ posizione davanti a Carlo Angelucci, 48°, che paga l’inesperienza sulle lunghe distanze. 90° arriva Matteo Filippi mentre Roberto Piazza è 115° e Umberto Agnelli 119°. Passano alcuni minuti e taglia il traguardo anche Silvano Soavi, 224°, che anticipa Stefano Giampietri, 244° e medaglia di argento M5, e Alberto Gorreri, 245°. Andrea Branduschi si piazza 316° mentre Luca Pavarani è 331°. All’arrivo dopo diverse ore di gara anche Mattia Borgarino e Ettore Piazza rispettivamente 452° e 466°.