4 Feb 2018
In primo piano la vittoria di Matteo Morelli nel Duathlon Sprint di Viareggio, primo appuntamento della stagione agonistica della multidisciplina. “E stata una gara impegnativa: nella prima frazione io e altri due atleti abbiamo fatto selezione e in bici abbiamo collaborato per aumentare il nostro vantaggio. Ho cambiato in T2 in testa e ho impostato subito un ritmo elevato per staccare i miei rivali. La vittoria credo sia davvero la giusta ricompensa per quanto fatto durante l’inverno.” Ora Matteo non potrà certo riposarsi perchè già da oggi sarà impegnato in un raduno con il gruppo sportivo delle Fiamme Oro!
A lui vanno ovviamente i complimenti dei coach Corrado Morini e Luca Dodi.
Nella stessa gara prestazioni di rilievo anche per Nicola Grisenti(18°),che fa segnare il quarto tempo assoluto in bici, e Pietro Carrara, subito alle sue spalle.
Al femminile grande prova di Evgeniya Kovaleva che ha conquistato un eccellente secondo posto in volata, alle spalle di Chiara Silvestri che ha saputo contenere la rimonta della cussina durante l’ultima frazione.
Nel frattempo ad Andora (SV) le stelle del triathlon cross Eleonora Peroncini e Filippo Rinaldi, sotto la supervisione di Andrea Gabba, hanno preso parte ad un raduno in compagnia dei migliori atleti italiani del mondo della MTB. Questo ha permesso loro di migliorare la guida in MTB e discoprire qualche trucchetto per migliorare in discesa o gestire al meglio lunghi tratti di single-track.