Crediti sportivi

Crediti liberi acquisibili tramite l'attività sportiva certificata

 

A partire dall'anno accademico 2014/15, gli studenti che svolgono durante la loro iscrizione all’ Università di Parma un'attività sportiva agonistica o amatoriale potranno acquisire crediti formativi universitari nell’ambito delle attività a libera scelta (presenti nei curricula formativi dei singoli corsi di studio).

Il CUS effettuerà la verifica e la validazione delle attività sportive agonistiche su tutte le richieste pervenute e la validazione di quelle non agonistiche svolte sotto la sua organizzazione. Successivamente le richieste saranno inoltrate al Consiglio di corso di studio in Scienze Motorie, Sport e salute per la loro certificazione. Il corso di studio in Scienze Motorie, Sport e salute dopo aver certificato l’attività dello studente trasmetterà la documentazione ai competenti Consigli di corso di Studio per il riconoscimento definitivo, con la proposta dei numeri di crediti sportivi certificabili, in modo conforme al Regolamento.

 

Nuove disposizioni:

Le richieste vanno inoltrare ENTRO il 20 FEBBRAIO per la finestra marzo-aprile, ENTRO il 31 OTTOBRE per la finestra novembre-dicembre.

ATTENZIONE: le richieste inviate via mail dovranno obbligatoriamente pervenire dall’indirizzo ufficiale dello studente nome.cognome@studenti.unipr.it

 


Modulistica:

  • Autocertificazione per il riconoscimento dell’attività sportiva pregressa;
  • Modulo FAQ

Contatti:

Cus Parma
E-mail: creditisportiviunipr@cusparma.it

Università degli Studi di Parma
Giovanni Guareschi – Referente per il Comitato per lo Sport Universitario - e-mail: giovanni.guareschi@unipr.it

Documentazione e modulistica da scaricare downalod pdf

 FAQ Crediti sportivi
 Autocertificazione per il riconoscimento dell'attività sportiva pregressa