Cnu, Volley: Cus Parma apre (con vittoria) le qualificazioni

 

Cnu, Volley: Cus Parma apre (con vittoria) le qualificazioni

Della serie chi ben comincia è già a metà dell'opera. Un primo successo importante per il Cus Parma che con questa vittoria per 3-0 della squadra di volley maschile apre il calendario per le qualificazioni verso le finali dei Campionati Nazionali Universitari 2018. Il gruppo di giovani, allenato da Roberto Malpeli e Massimo Soncini, ha ben retto il confronto con la squadra del CUS Camerino, in un match che ha visto i rossoneri dettare legge in tutti e 3 i set.

Si può tranquillamente affermare che la parte più complessa di questa trasferta è stata di gran lunga il viaggio, in un’Italia raffreddata e innevata da burian.

Malpeli è così riuscito a ruotare tutti e 12 gli effettivi a disposizione, senza per questo mai perdere le redini dell’incontro. Un incontro appunto a senso unico, se si eccettua il finale del terzo set. 25/14, 25/16 e 25/23 il risultato per il CUS Parma, che ora aspetterà lo scontro tra Camerino e Perugia in programma tra 2 settimane. I rossoneri giocheranno certamente contro CUS Perugia il 27 marzo al PalaCampus, in una partita decisiva per il passaggio alle finali di Campobasso.

CUS Parma: Moroni (cap), Ferraguti, Monica, Rossi, Lauderi, Montanari, Pedretti, Zilocchi, Pellegrini, Allesch, Damiani, Gulisano (L). All.: Malpeli – Soncini

CUS Camerino: Compagnucci, Angeletti, Marani, Mengoni, Piccinini, Pulcini, Stella (cap), Menotti (L). All.: Vagni