CONOSCIAMO MEGLIO AURORA VICINI, MEDAGLIA D’ARGENTO NEL SALTO IN ALTO ALLIEVE AGLI ITALIANI INDOOR 2021
CHE SCUOLA FREQUENTI? Liceo linguistico Marconi, sezione EsaBac plus
CHI È IL TUO ALLENATORE? Renato Conte e Valter Cino
SOCIETÀ DA CUI PROVIENI? FMI Parma Sprint
SPECIALITÀ NELL’ATLETICA? Salto in alto
PERCHÉ TI PIACE L’ATLETICA? È uno sport che riesce a insegnare tanto, molto più di quanto ci si aspetti; per me la mia squadra è diventata una famiglia e il campo una seconda casa. In questa casa mi alleno bene e con concentrazione ma in un ambiente in cui mi trovo sempre a mio agio grazie al mio allenatore e ai miei compagni. Amo l’atletica anche perché è uno sport nel quale, per esempio, se manca un allenatore ad una gara il tuo insegna anche agli avversari; oppure dove i tuoi migliori amici diventano i tuoi migliori avversari durante la gara, ma non mancano mai il rispetto e l’ammirazione.
OBIETTIVI SPORTIVI 2021? Sognando in grande gli europei U18 a Rieti, ma sarei già molto contenta se vincessi gli italiani outdoor.
SOGNO NELLO SPORT. Come penso qualunque atleta, le Olimpiadi sono e saranno sempre un sogno nel cassetto
SPORTIVO PREFERITO Yuliia Levchenko e Sara Simeoni; ma avrei altri mille nomi di saltatori e saltatrici che ammiro moltissimo.
LIBRO/FILM/CANTANTE/VIDEOGIOCO PREFERITO Libro: L’estate nei tuoi occhi Film: sette anime cantante: i Queen, videogioco: qualsiasi, basta che mi diverta con i miei amici
COSA VUOI FARE DA GRANDE? Non ho ancora pianificato il mio futuro, preferisco “vivere alla giornata”, ma mi piacerebbe molto lavorare con le lingue o nello sport.