FRANCESCA GRISENTI
Che Scuola Frequenti?
Liceo Sportivo Bertolucci
Il tuo allenatore?
Renato Conte
Società di provenienza
FMI parma Sprint
La tua specialità
Da quest’anno ho iniziato con i 200m e mi piacerebbe provare anche i 400m. Prima facevo i 300m e gli 80.
Perché ti piace fare atletica?
Perchè mi piace correre, mi è sempre piaciuto, mi piace perché mi fa stare meglio, mi fa sentire libera, più forte e più leggera. Inoltre nell’atletica c’è sempre una sorta di sfida con sé stessi, una ricerca nel migliorarsi, nell’abbattere i propri limiti e ciò mi piace. Un altro fattore importante che mi ha fatto scegliere l’atletica é il bel gruppo che si è creato, al campo infatti si sta bene, oltre ad allenarsi si ride e si scherza e credo che questo sia importante per rendere il lavoro più sereno. In più l’atletica ,come in generale lo sport, trasmette valori importanti come la determinazione, il coraggio, la perseveranza, la lealtà, la fiducia, la vittoria e la sconfitta… che si acquisiscono piano piano e che sono importanti in ogni campo della nostra vita.
Obbiettivi sportivi per il 2021
Quest’anno vorrei innanzitutto andare agli italiani outdoor poi magari sarebbe bello arrivare sul podio, anche se so che è molto molto difficile. Inoltre un altro grande obiettivo/sogno sarebbe quello di fare il minimo per gli europei. So che forse può sembrare un po’ troppo, però penso che sognare in grande non sia un male anzi penso che sia uno stimolo a fare di più, poi come va, va intanto ci si prova senza grosse pretese.
Sogni nello sport
Come già detto, il sogno è quello di andare agli europei poi, pensando ancora più in grande, ce ne sarebbero di cose che mi piacerebbe fare come a tutti ma al momento preferisco pensare a quest’anno, cercando di migliorarmi e fare le cose poco alla volta consapevole che di strada ce n’è ancora tanta tanta da fare.
Sportivo preferito
Uno sportivo preferito in realtà non ce l’ho, ne ammiro molti anche fra i miei compagni di squadra.
Libro/Film/Cantante/Videogioco Preferito
Anche qui faccio fatica a dire delle preferenze ben precise. Per quanto riguarda i film e i libri mi piacciono quelli di avventura, d’azione e d’amore. Invece per quanto riguarda la musica, tra i cantanti che ascolto di più ci sono Jovanotti, Ed Sheeran, Vasco Rossi, i Queen, i Maroon 5, James Blunt e ultimamente ho iniziato ad ascoltare molto anche Micheal Bublè.
Cosa vuoi fare da grande
In realtà non lo so, ora come ora mi piacerebbe fare un lavoro che in qualche modo c’entri con lo sport visto che è un argomento che mi prende ma sinceramente non lo so. Vedrò piu’ avanti cosa mi potrà davvero interessare.