RICCARDO ORSONI SECONDO AI CAMPIONATI ITALIANI DELLA 10 KM ALLIEVI DI MARCIA

L'immagine può contenere: 3 persone, persone in piedi, scarpe, pantaloncini e spazio all'aperto

Si sono disputate domenica scorsa a Grottammare, in provincia di Ascoli Piceno, le gare di marcia valevoli per la 4^ prova dei CDS. La 10 km allievi era valida anche come prova unica di Campionato Italiano e il nostro portacolori Riccardo Orsoni ha conquistato la medaglia d'argento alle spalle del "solito" livornese Davide Finocchietti. Dopo aver condotto in testa la prima parte della gara, Orsoni ha dovuto cedere nel finale al compagno di nazionale che ha avuto la meglio sul nostro atleta per soli 40 secondi. "E' stata una stagione molto impegnativa e sono felice per i risultati che ho ottenuto - ha dichiarato Riccardo - Partecipare ai Campionati Europeri Under 20 a soli 17 anni ed ottenere un ottimo piazzamento (sesto), è stata per me una grande soddisfazione. Ci tengo a ringraziare il mio staff di tecnici che mi segue con grande professionalità e cuore, ringrazio il Cus Parma che mi sostiene e mi permette di raggiungere questi presitigiosi traguardi. Ora mi riposo un paio di settimane e poi si ricomincia". Nelle gare di domenica buoni piazzamenti anche per i giovanissimi Federico Disca, Simone Cariti e Valentina Agnelli. Buona anche le performance di Contini nella 20 km.

http://www.fidal.it/risultati/2017/COD6119/Index.htm

___________________________________________________________________________________________________________

LUNEDI' 23 OTTOBRE RIAPRE IL "NUOVO" PALA LOTTICI

Lunedì prossimo, 23 ottobre 2017, riapre l'impianto al coperto "Pala Lottici" con la novità del rettilineo centrale a 6 corsie, la pedana per il salto con l'asta e per il salto in alto. Grazie al contributo dell'Amministrazione comunale di Parma e alla collaborazione della Fidal Emilia Romagna e Nazionale, l'impianto indoor permetterà a tutti gli atleti di svolgere l'attività anche nel periodo invernale ususfruendo anche dell'anello per il mezzofondo e le pedane per i salti in lungo e triplo. Il Pala Lottici sarà gestito dal Cus Parma e per il suo utilizzo è necessario contattare la segreteria dell'ente inviando una mail a atletica@cusparma.it.

palalottici 2017 SITO

PALALOTTICI PARMA 2 SITO   PALALOTTICI PARMA 3 SITO

 

 

CDS ALLIEVI 2017: POSTO PER LE RAGAZZE, PER I RAGAZZI

Si sono disputate al Campo Perraro di Vicenza, nel week end scorso, le finali nazionali dei CDS Under 18.  Il CUS Parma era presente sia con la squadra femminile, guidata dal coach Michele Vescovi, che con quella maschile che aveva come responsabile Stefano Bisbano. Gli under 18 cussini si sono comportati egregiamente ottenendo come risultato finale un ottimo 5° posto con la squadra femminile e una discreta settima posizione per i maschi.

Per le ragazze di Vescovi un’unica vittoria individuale ottenuta nel lancio del martello con Camilla Anselmi con la misura di 50,75. Oltre a Camilla, da segnalare gli ottimi piazzamenti di Margherita Gandini (terza nei 1500 e seconda nei 3000),  Giulia Zambrelli (3^ negli 800),  Sara Pellegrini (9^ nei 100 mt e 6^ nei 200), Margherita Michelotti (6^ nei 100 hs e 8^ nei 400 hs), Martina Galeotti (ottava nei 400 mt). Nel settore salti ottimo terzo posto nell’alto per Arianna Gatti, buoni risultati per la piacentina Camilla Calandri settima nel lungo e sesta nel triplo. Un plauso particolare a Laura Masola che si è cimentata nel salto con l’asta, specialità insolita per l’atleta del Cus, ottenendo un buon decimo posto, superando la misura di 1,90. Purtroppo la nostra atleta di punta nel salto in lungo Camilla Pizzetti, si è infortunata nel corso della staffetta 4 x 100 e non ha potuto disputare la sua gara preferita. Come detto in precedenza, è stata comunque egregiamente sostituita dalla Calandri. Nel settore lanci, già detto della vittoria nel martello di Camilla Anselmi, da segnalare l’ottimo terzo posto di Maria Bertolini nel giavellotto, il nono posto di Gaia Zazzera nel disco e il decimo di Fade Oki nel peso. Un applauso va anche ad Alessandra Ferretti che nella marcia 5 km ha ottenuto un buon sesto posto. Per le due staffette del Cus Parma Allieve c’è da menzionare purtroppo la squalifica della 4 x 100 mentre la 4 x 400 ha ottenuto un buon quinto posto.

La squadra maschile, che ha dovuto rinunciare ad Edoardo Scotti infortunato, ha avuto come protagonisti principali Simon Zeudijo, vincitore nel disco e buon quarto nel peso e Riccardo Orsoni che ha dominato fin dai primi metri la marcia 5 km, battendo nettamenteil suo primato personale. Ottimi risultati per Simone Arena (2° nei 1500 e 8° negli 800), Simone Ferrari (7° nei 400), Filippo Loatelli (7° nei 110hs), Pietro Antelmi (8° nei 400hs), Luca Vittucci (10° nei 3000), Enrico Zanettini (10° nei 100 e 12° nei 200), Giacomo Avanzini (11° nei 2000 siepi). Nei salti ottimo terzo posto per Sebastiano Grassi nel triplo, buon settimo nell’alto per Mazzoni, 9^ posizione per Galeotti nell’asta e 12° posto per Cattabiani nel lungo. Nei lanci, detto di Zeudjio, sesto posto per Colosi nel martello e 11^ posizione per Meneguz nel giavellotto. Le staffette maschili hanno visto la 4 x 100 buona quinta e un ottimo 3° posto per la 4 x 400.

cds allievi gruppo   

 vicenza1  vicenza 37  VIC2G

   CAMILLA ANSELMI                         RICCARDO ORSONI                      SIMON ZEUDJIO

BUONI RISULTATI PER I RAGAZZI DEL CUS CMC AI REGIONALI

Domenica scorsa a Piacenza si sono disputati i Campionti Regionali della categoria Ragazzi/e. Per gli atleti del Cus Parma Ateltica CMC da segnalare il gradino piu' alto del podio per Alice Franton (nella foto al centro del podio) che ha conquistato il titolo regionale nei 60 ostacoli con il tempo di 9"75. Medaglia d'argento per Gloria Farina nel salto  in alto con la misura di 1,48 mt., stessa misura della vincitrice che pero' ha commesso meno errori quando l'asticella era piu' bassa.Ottimi risultati anche nella marcia: Federico Disca ha ottenuto il secondo posto nei 2000 metri percorsi in 10 minuti 48 secondi e 20 centesimi. Terzo posto per l'atleta cremonese della nostra società Onyinyechuwku Ezeoha nei 60 metri femminili. Domenica prossima a Cles (TN) vanno in scena i cadetti per i Campionati Italiani di categoria.

IMG 20171001 WA0012

 

Edoardo Scotti sul tetto d'Europa
Ayomide Folorunso Campionessa d’Europa
Edo Scotti sfreccia nella storia
Sara Fantini riscrive la storia del martello promesse
Primato italiano juniores per Elisa Di Lazzaro
Esordio col botto per Edoardo Scotti
Di lazzaro e Fantini esordio trionfante ai CDS di Modena
Titolo regionale per il CUS Parma CMC
25 aprile: al via ufficiale la stagione outdoor
CUS Parma Running Team: un weekend di corsa
Vola Ayo vola
Lanci d'oro per Sara Fantini
Coach Baldini chiama Oki e Di Lazzaro in nazionale
European Athletics Coaching Awards per Maurizio Pratizzoli
Di Lazzaro, Oki e Ayomide conquistano Ancona
Immenso Scotti: riscrive la storia dei 400m indoor allievi
Immensa Elisa Di Lazzaro, 5 medaglie per il Cus Parma agli italiani
Ottima Veronica Paterlini a Modena
Interspar e CUS Parma: una collaborazione biennale nel segno della qualità
Staffetta Day 2017: 120 atleti al via
Trofeo MSR Comunicazione: un successo la prima giornata
Campionato regionale indoor Open di atletica
Consegnati i premi Mezzofondo giovanile 2016
Trofeo Montanari & Gruzza: Pubblicate le classifiche
CUS Parma e Interspar: nasce una nuova alleanza
CDS assoluti 2016: grandi prestazioni dei ragazzi CUS Parma