Sessantallora

 Sessantallora

Nome attività Sessantallora
Indirizzo Via Emilia Est, 107/a
Recapito Tel. 3494218809
Website www.sessantallora.com
Scontistica

 

Assistenza meccanica: riparazioni e manutenzione in officina

Manutenzione ordinaria (periodica nel corso della stagione): pacchetto “Love Bike” che comprende lavaggio telaio, pulizia parti meccaniche (sgrassaggio e lubrificazione) e controllo generale (registrazione cambio e freni, verifica serie sterzo e movimento centrale), costo al pubblico 25 euro. Prezzo riservato ai tesserati CUS, 20 euro (sconto 20%, così come riservato ai tesserati della ASD Sessantallora Parma).

La sostituzione di componenti usurate (catena, pattini freno, copertoni, ecc....) non è inclusa nel costo del pacchetto manutenzione ma sarà aggiunta a parte, con una scontistica del 15% (così come riservato ai tesserati della ASD Sessantallora Parma) rispetto al prezzo di listino.

Gestione biciclette usate ragazzi

Sessantallora si propone di gestire (gratuitamente) il passaggio di biciclette tra i ragazzi del CUS, nel corso della stagione e/o al termine della stagione stessa. Verrà creato in accordo con il CUS, un database (foglio excel) con tutti i nomi, riferimenti e recapiti degli atleti e relative taglie delle biciclette. Sarà compito nostro quello di ritirare la bicicletta dell’atleta ed avvisare il successivo atleta, fornendogli la bicicletta regolarmente verificata e tagliandata pronta all’uso (al costo di cui sopra 20euro). Inoltre ci proponiamo, sempre a titolo gratuito, di riservare uno spazio per il deposito e la gestione delle biciclette usate degli atleti CUS.

Biomeccanica – servizio di consulenza

Il POSIZIONAMENTO BIOMECCANICO consiste nell’individuazione e nella successiva regolazione delle misure altezza sella, arretramento sella, scarto sella manubrio, e distanza sella manubrio. Le misure ottimali individuate vengono archiviate e stampate su un’apposita cartella, ma soprattutto vengono regolate sulla bicicletta dell’atleta tramite con il misuratore portatile MeasureVelò.

Il Test Biomeccanico sarà effettuato presso il negozio Sessantallora di Parma da Fabio Gilioli, ex ciclista professionista.

Materiale Personale necessario per il test: Bicicletta completa, abbigliamento ciclismo, scarpe, accertamenti medici eventualmente eseguiti (Radiografie, TAC, RMN)

Durata: 60’ minuti circa. Costo visita biomeccanica riservata ai soci CUS, 90 euro.
Ogni mese potrà essere individuata, previo accordo, una giornata preferenziale (oppure se preferibile due pomeriggi) riservata esclusivamente per i test biomeccanici degli atleti CUS.

Serate a tema gratuite riservate ai tesserati CUS Parma

Sessantallora mette a disposizione il proprio Staff, per la realizzazione di alcune serate a tema rivolte ai soli tesserati del CUS Parma. A titolo esemplificativo (e non esaustivo) potranno essere sviluppati i seguenti temi:

  • -  Assetto biomeccanico (a cura di Fabio Gilioli)

  • -  Integrazione e Alimentazione legate al ciclismo (a cura di Fabio Gilioli)

  • -  Preparazione e Allenamento legati all’ambito del triathlon (a cura di David Morelli)

  • -  Illustrazione degli elementi base per una corretta manutenzione della bicicletta

  • -  Illustrazione dei principali interventi da mettere in atto in caso di guasti alla bicicletta in strada

    Sessantallora mette a disposizione la propria sede per lo svolgimento delle suddette serate a tema

  • Per gli acquisti di materiale tecnico nuovo, verrà applicata una scontistica riservata ai soci CUS, variabile di marchio in marchio e in relazione ai diversi periodo dell’anno (promozioni, saldi, ecc...).