Aspettando la Crèdit Agricole Cariparma Running 2017

Martedì primo incontro

 

Martedì sera presso il Centro Congressi S. Elisabetta del Campus Universitario si terrà il primo incontro della seria “Aspettando la Crèdit Agricole Cariparma Running 2017”, serie di appuntamenti dedicati al mondo della corsa e adatti sia a chi è già un atleta evoluto ma anche a chi ancora deve decidersi a muovere i primi passi.

Dopo il successo del primo allenamento pratico svoltosi al Campus Universitario lo scorso 12 giugno, che ha richiamato un buon numero di neofiti, questa volta sarà il turno della teoria, con una serata che ospiterà le relazioni di due esperti in importanti settori, quello dell’allenamento e quello dell’alimentazione.

Inizierà la serata su questo secondo tema il Dott. Fabio Pezzoni, Biologo Nutrizionista, che parlerà di richieste fisiologiche e nutrizionali nel podismo, di carboidrati e performance, di alimentazione e integrazione prima, durante e dopo gli allenamenti e la gara e dei problemi gastrointestinali collegati.

La seconda parte dell’incontro invece sarà condotta dal Prof. David Morelli, preparatore atletico nonché tecnico del corso Run 4 Fun CUS Parma. Il tema sarà incentrato sulle “Scala di Borg: interpretazione dell'allenamento in base alla percezione dello sforzo” e sul concetto di “HRV -  Variabilità della frequenza cardiaca: come capire se abbiamo recuperato e assimilato i carichi di lavoro”.

Temi, per l’appunto, adatti anche a chi è alle prime armi ma vuole capire come affrontare i futuri impegni.

Appuntamento quindi al Campus Universitario per le ore 21,00 di martedì 27 giugno. Ingresso libero.