La Harvard University visita Giocampus

La Harvard University visita Giocampus

Questa mattina il Prof. David Eisenberg, direttore della Culinary Nutrition alla Harvard Univeristiy ha fatto visita a Giocampus, l’Allenaza pubblico privata capitanata dal CUS Parma che si pone come obiettivo quello di insegnare agli oltre 8000 bambini delle scuole elementari di Parma e provincia i corretti stili di vita attraverso l’educazione motoria a quella alimentare.

Lo studioso di Harvard, che già conosce Giocampus e i suoi laboratori del gusto ideati e realizzati dal team di Madegus - Maestri del Gusto, ha potuto visitare la scuola "Bozzani" di Porporano assistendo prima ad una lezione di educazione motoria e, successivamente, ad un incontro di educazione alimentare gestita da un maestro del gusto ed imperniata sul tema dell’acqua.

L’attenzione di queste importanti istituzioni internazionali al progetto che vede il CUS Parma come uno dei soci fondatori, testimonia ancora una volta di più come tutte le progettualità e le attività che la compagine rossonera metta in essere, siano sinonimo di qualità e affidabilità con uno sguardo sempre orientato al futuro e all’internazionalizzazione.

Felicità, gioco, divertimento e anche tanta curiosità per i ragazzi delle classi impegnate che hanno dimostrato, facendo onore alle proprie insegnanti, di essere molto preparati e sempre pronti a dare la risposta corretta.

Ecco alcune immagini della giornata

IMG 8104

IMG 8053

IMG 8100