CDS assoluti 2017 - L'anno prossimo serie oro per le due squadre del CUS Parma

 Nonostante la distanza tra le due manifestazioni, è stato un week end ricco di soddisfazione per le squadre assolute della nostra sezione.

Le ragazze di Giocomo Zilocchi erano impegnate nella Finale Oro dei Cds sulla pista di Modena, rimessa a nuovo per l'occasione. Con ottime prestazioni individuali e non, hanno ottenuto, nella fase finale delle gare la settima posizione nella classifica generale che ha permesso loro di rimanere nella massima serie italiana.

I ragazzi di Filippo Ferrari, impegnati nella splendida Agropoli nella finale argento, con ottime prestazione individuali e di squadra, si sono piazzati al secondo posto della classifica, alle spalle della Pro Sesto Atletica e con questo risultato sono stati promossi nella massima serie Oro.

MODENA: A Modena la protagonista principale è stata Ayomide Folorunso che ha stravinto la sua gara regina i 400hs, disputata sotto una leggera pioggia, si è piazzata seconda nei 400 metri alle spalle della lettone Latiseva, ma davanti alle connazionali Chigbolu e Spacca, compagne di staffetta nella nazionale azzurra alle Olimpiadi di Rio. Inolte Ayo ha dato un contributo decisivo anche alla staffetta 4 x 400 (terzo tempo), ultima gara del programma dei Cds che ha permesso al Cus Parma Lanzi Trasporti di scavalcare in classifica ben 4 squadre e conquistare la salvezza e la possibilità di disputare anche il prossimo anno la finale Oro.

Nella staffetta 4 x 400 ottime anche le prestazioni di Aurora Casagrande Montesi, Sara Dall'Aglio e Desola Oki. Altra punta di diamante della nostra squadra è stata Sara Fantini che, nonostante la febbre, è riuscita a vincere il lancio del martello e portare nel forziere rosso nero ben 8 punti. Nelle gare individuali femminili importanti i punti conquistati Desola Oki nei 100 hs, da Veronica Seimonte nel giavellotto, Chiara Bedodi nel lungo, Veronica Paterlini nel 5000, Giorgia Benecchi terza nell'asta. 6 punti anche per la staffetta 4 x 100 con Casagrande, Oki, Dall'aglio e appunto la Folorunso nell'ultima frazione. Buone le prove di Giulia Pasini, Giulia Zambrelli e Sara Allioli.

AGROPOLI: Trasferta impegnativa in terra campana per i ragazzi del Cus Parma Lanzi Trasporti. Nonostante questo gli atleti ben coordinati da Filippo Ferrari, sono riusciti ad esprimere il meglio di sè, con ottime gare e altrettanti ottimi piazzamenti. Sugli scudi Gabriele Bizzotto che ha vinto la gara degli 800 e si è classificato terzo nei 1500. Per il mezzofondista, allenato da Rita Mora, ottimo apporto alla staffetta 4 x 400 che con Battilana, Caceres e Filippo Robuschi ha conquistato un ottimo 4° posto. Eccellente secondo posto del 100 hs per Matteo Orsatti seguito dal compagno di squadra Matteo Bergamaschi. Da segnalare gli ottimi risultati di Dario Chitti (8° nei 5000 e 2° nei 3000 siepi. Grande terzo posto per Luisi Caceres nei 200 mt. Buon ottavo posto per Norberto Fontana nell'asta e altettanto buono il piazzamento al 4° posto nel giavellotto del fratello Edoardo. Ottimo 3° posto nella marcia per Riccardo Orsoni. Buoni i piazzamenti per i nostri lanciatori Galbura (4°) e Zeudjio (5°). 3 punti guadagnati da Luca Soresini nel martello.

grupppocdsfemmine

SQUADRA MASCHILE

cds bizzotto 

chitti cds agropoli

 

pratizz con staffetta