La Crédit Agricole Cariparma Running raggiunge la sua 20ª edizione

 

La Crédit Agricole Cariparma Running raggiunge la sua 20ª edizione

 

logoRUNNING copia

Nuovo logo e nuovo percorso da 21 km sono le novità della manifestazione che ogni anno vede la partecipazione di migliaia di atleti, non competitivi e famiglie!

 

Parma, 1 giugno 2017 – 20 anni: un traguardo importante, che sarà raggiunto il 10 settembre dalla Crédit Agricole Cariparma Running. 20 anni di sport, divertimento, agonismo, solidarietà. 20 anni di storia!

Una storia importante per Parma, per il CUS Parma, società organizzatrice, e per Crédit Agricole Cariparma, l'istituto di credito che da sempre è a fianco del Comitato Organizzatore in questa avventura.

Il programma della manifestazione ducale segue la tradizione: la gara principale è certamente la MEZZA MARATONA, inserita nel calendario Fidal nazionale con l'etichetta di "evento bronze", che nel 2016 ha assegnato il Titolo tricolore Master, in un tripudio di colori e di dialetti differenti. A fianco si inseriranno ancora la 30 KM della Duchessa e la 10 KM del Ducato, gare agonistiche aperte anche ai tesserati per gli Enti di Promozione Sportiva.

Ma c'è spazio anche per i meno agonisti, con la 10 KM CORRI PER LA VITA SPECIAL destinata ai non tesserati ma che, grazie ai servizi offerti, permette agli iscritti di vivere la corsa al livello dei competitivi, e CORRI PER LA VITA, camminata di 5 KM aperta a tutti, il cui ricavato sarà devoluto in beneficenza (quasi 200 mila euro destinati in questi anni di Crédit Agricole Cariparma Running).

Novità principale di questa edizione sarà il nuovo percorso da 21,097 km per gli iscritti alla MEZZA MARATONA e alla 30 KM della Duchessa, che sostituirà lo storico percorso che ha caratterizzato l'evento in questi anni: certamente uno stimolo per chi vorrà venire a Parma il 10 settembre, con partenza nella centralissima Piazza Garibaldi.

Piazza Garibaldi che sarà il cuore della manifestazione e ospiterà l'expò legato all'evento nelle giornate di sabato 9 e domenica 10. Expò che vivrà importanti momenti di animazione, con presentazioni, musica e le immancabili vetrine dei vari partner della manifestazione.

Novità infine anche per la manifestazione per i giovani, che sarà messa in scena al Campus Universitario, la casa del CUS Parma, sabato 9 settembre: la Crédit Agricole Cariparma Kids, tradizionale e molto partecipata prova per mini atleti dai 5 ai 12 anni, sarà ancora una volta per tanti partecipanti la prima esperienza sportiva nell'atletica leggera.

Le iscrizioni per le gare competitive e per la 10 KM CORRI PER LA VITA SPECIAL sono già possibili attraverso i consueti canali della Segreteria CUS Parma e online sulla piattaforma MySdam. I pettorali della CORRI PER LA VITA 5KM saranno invece in vendita dal mese di agosto.

Per festeggiare i 20 anni di manifestazione, e per mettere maggiormente in evidenza la nuova dimensione di Crédit Agricole Cariparma, è stato creato un nuovo logo, che con l'altrettanto nuova veste grafica farà da cornice alla manifestazione.

Di seguito il programma della manifestazione:

Sabato 09 settembre 2017

10.00 – apertura segreteria Crédit Agricole Cariparma Running ed Expò in Piazza Garibaldi

17.30 – start Crédit Agricole Cariparma Kids - Campus Universitario

18.00 – festa e animazione in Piazza Garibaldi

19.00 – chiusura segreteria

Domenica 10 settembre 2017

07.00 – apertura segreteria

09.30 – partenza gare competitive e manifestazioni non competitiva

10.00 – arrivi gare e premiazioni

Iscrizioni già aperte: www.cusparma.it e www.mysdam.net.